La capitale della Cina, Pechino, è una città di straordinaria bellezza dove moderno e antico si fondono amabilmente.
Tabella dei contenuti
ToggleTante sono le attrazioni famosissime da vedere in città
Tante sono le attrazioni famosissime da vedere in città come la Muraglia cinese, il Palazzo d’estate, la Città proibita e, ancora, i mercati, i musei, Piazza Tiananmen.
Pechino ha un’ampia scelta di strutture pronte ad ospitare i turisti: ci sono hotel, alberghi di lusso, bed and breakfast, ostelli, case private, adatte a tutte le esigenze e a tutte le tasche.
Generalmente, gli ostelli, anche in posizione centrale, hanno un costo di 10-15 euro a notte (che possono diventare anche 20 euro a notte in alta stagione).
Gli alberghi più economici hanno un costo di 40-60 euro a notte, mentre quelli di fascia media si aggirano intorno ai 100-150 euro a notte.
Infine gli hotel di lusso hanno un costo che va dai 150 euro a notte.
Per quanto riguarda le zone in cui dormire
Per quanto riguarda le zone in cui dormire a Pechino, i quartieri migliori sono quelli al centro della città come DongCheng e XiCheng, a est e a ovest di Piazza Tiananmen.
Qui si trovano soluzioni per tutte le tasche ma ovviamente, essendo in centro, la zona è caotica.
Il quartiere di DongDan è un’altra ottima soluzione per dormire a Pechino: qui si intersecano due linee della metropolitana (la 1 e la 5), quindi è possibile spostarsi agevolmente verso tutti i punti di interesse.
Un’altra zona centrale per dormire a Pechino è il quartiere di QianMen, a sud di Piazza Tiananmen.
Da qui è possibile raggiungere il cuore della capitale a piedi e spostarsi agevolmente verso altre zone con la linea 2 della metropolitana.
Molto ben collegato a tutte le zone di Pechino è anche il quartiere di XiDan, a ovest del centro.
Qui si incontrano la linea 1 e la linea 4 della metropolitana; la zona è ideale per chi si intrattiene pochi giorni in città e deve spostarsi in altri posti della Cina, ad esempio a Shanghai.