Cerca
Close this search box.

Pechino, cosa vedere in città

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Pechino

Pechino è la meravigliosa capitale della Cina, una città moderna che però ha alle spalle tantissima storia che è possibile scoprire tra le tante bellissime cose da vedere.

Non si può non partire dal simbolo della città

Non si può non partire dal simbolo della città, la Grande Muraglia Cinese, che si estende per più di 2000 km in linea d’aria.

Qui sarà molto piacevole fare delle passeggiate o dei trekking sulle mura antiche di Jinshanling o Jiankou, oppure semplicemente ammirare l’incantevole paesaggio.

Si passa poi alla Città Proibita, il palazzo imperiale meglio conservato in Cina, patrimonio dell’UNESCO dal 1987.

Dalla collina Jingshan è possibile godere della vista della Città Proibita dall’alto: davvero emozionante.

C’è poi il Palazzo d’Estate che, come dice il nome, era la residenza estiva della famiglia imperiale.

Il palazzo si trova circondato da un bellissimo giardino; inoltre qui è possibile fare un giro in barca sul lago Kunming, per ammirare il palazzo da un’altra prospettiva.

A Pechino non si può non visitare anche il Tempio del cielo

A Pechino non si può non visitare anche il Tempio del cielo, cioè l’altare reale dove gli imperatori delle dinastie Ming e Qing veneravano il Cielo.

Nel 1987 è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità e definito un “capolavoro di architettura e design del paesaggio”.

Abbandonando un po’ gli edifici e la storia della Cina, a Pechino c’è un’imperdibile piazza, simbolo della storia moderna, che merita assolutamente una visita: Piazza Tiananmen, il cuore politico della città nonché uno dei posti più visitati al mondo.

È proprio qui che Mao Zedong proclamò la nascita della Repubblica Popolare Cinese il primo ottobre 1949.

Infine, per scoprire i prodotti tipici di Pechino e acquistare souvenir da portare a casa, è impossibile non visitare almeno un mercato della città, come quelli di Panjiayuan Collection Street, Xiushui Street e Liulichang Street.

Qui si trovano tante occasioni interessanti come oggetti di antiquariato o prodotti d’artigianato, ma anche tanti cibi dello street food cinese.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *