Cerca
Close this search box.

Nuova Zelanda, quali città visitare     

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuova Zelanda

Se c’è una terra che regala paesaggi suggestivi con vulcani, laghi, montagne, fiumi e isole, quella è la Nuova Zelanda. Una delle città più belle da visitare (nonché la più grande) è Auckland, conosciuta come la “città delle vele”, in quanto nei suoi due porti sono ospitati diversi yacht e barche a vela.

La modernità di Auckland

La città, ricca di grattacieli, è perfetta per chi ama fare shopping in negozi alla moda, ma anche per chi è alla ricerca di buon cibo nei tanti ristoranti e bar.

La vista, sia dal lato del mare sia delle cime vulcaniche, è davvero impagabile. Un’altra città da visitare in Nuova Zelanda è Queenstown, che sorge sulle rive del lago Wakatipu ed è circondata dalle montagne.

La città è la meta perfetta per tutte le persone che amano lo sport dato che è conosciuta come la “capitale dell’avventura del mondo” e qui si possono praticare più di 220 attività, fra cui sci, bungee jumping e parapendio.

Da non perdere anche la bella città di Christchurch, nel sud della Nuova Zelanda.

Seppur in ricostruzione dopo i devastanti terremoti del 2010 e del 2011, la città è ricca di parchi (tanto da essere definita la “città giardino”), musei e gallerie nonché di bellissime spiagge sull’Oceano Pacifico.

Ancora, chi ama gli scenari naturali, non può non andare a Rotorua, una città che sorge sulle rive dell’omonimo lago, nella zona vulcanica di Taupo.

Qui sono presenti sorgenti termali e geyser

Qui sono presenti sorgenti termali e geyser, per questo il profumo di zolfo si sente prepotentemente in giro ma, nonostante ciò, con il suo paesaggio e le meraviglie naturali da esplorare, la città è davvero imperdibile.

Poi c’è la bellissima Whangarei, nella parte più settentrionale della Nuova Zelanda.

Qui ci sono tanti ristoranti, locali e musei; nei dintorni le spiagge permettono di fare sport subacquei in scenari naturali circostanti davvero splendidi.

Infine Nelson, una città alla moda ma molto accogliente che si trova sulla costa, incorniciata da due catene montuose.

Qui si può gustare dell’ottimo vino locale oppure esplorare le meraviglie del Parco Nazionale di Abel Tasman.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?