Cerca
Close this search box.

Tour della Senna in battello, da dove si parte   

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Senna

Cosa c’è di più romantico di un tour della Senna in battello per godere di una vista suggestiva e mozzafiato della città dell’amore? Per vivere quest’esperienza indimenticabile si può prenotare un tour in battello che parte proprio da Parigi, scegliendo quello che fa più al caso proprio. Se volete fare tre giorni a Parigi, una gita sulla Senna è una tappa fondamentale.

Infatti esistono diverse crociere, come quelle proposte da una delle compagnie di battelli sulla Senna più famose di Parigi, Bateaux Mouches:

  • quella lunga poco più di un’ora che parte da Pont de l’Alma, vicino alla Tour Eiffel e agli Champs Elysées, con guida in francese, inglese e alcune volte anche in italiano e in altre lingue
  • quella di poco meno di due ore che prevede anche il pranzo a bordo con menu alla francese e che, anche in questo caso, parte da Pont de l’Alma a Parigi
  • quella con cena scegliendo fra il menu Excellence o quello Prestige con piatti raffinati della cucina francese da gustare godendo della bellezza dei monumenti della città tutti illuminati e con il sottofondo musicale di musicisti che suoneranno musica classica francese e internazionale

Oltre a questa compagnia, esistono altre come Bateaux Parisiens e Vedettes de Paris.

Generalmente i tour della Senna in battello sono molto simili, con la crociera classica di un’ora che parte più o meno ogni ora; la crociera con pranzo, della durata di circa 2 ore (che parte verso le 12.30), e la crociera più romantica di tutte, quella con cena, che dura 2 ore e mezza e che parte alle 20.30.

Altre compagnie propongono, in certi periodi dell’anno, anche crociere sulla Senna che partono alle 18 (anche con cena) e che permettono di godere della bellezza di Parigi al tramonto.

Un’alternativa al classico tour in battello della Senna è il servizio Batobus, una navetta sulla Senna tra una sponda e l’altra del fiume, che funziona come un autobus e consente di scendere quando si vuole, anche più volte al giorno.
[smiling_video id=”289328″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *