Cerca
Close this search box.

Parigi, i quartieri più romantici da visitare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Parigi

Parigi è annoverata fra le città più romantiche al mondo, tanto da essere chiamata la “città dell’amore”. Vediamo quali sono i quartieri più romantici da visitare insieme alla propria dolce metà. Visitare Parigi in tre giorni è sicuramente fattibile anche se la città ha talmente tante cose da offrire che noi vi consigliamo di soggiornare in città qualche giorno in più.

Il più famoso quartiere di Parigi

Il primo è il bellissimo e famosissimo quartiere di Montmartre, quello dove si trova la Basilica del Sacro Cuore.

Tutta la zona è caratterizzata da strette stradine perfette per passeggiare mano nella mano o abbracciati al proprio amato/a.

Una sosta obbligata è in uno dei luoghi simbolo di questo quartiere, cioè il “Muro dei Ti amo” in piazza Jehan Rictus, dove è scritto Ti amo in tutte le lingue del mondo (in 250 lingue diverse).

Un altro quartiere romantico di Parigi è quello di Montparnasse: è proprio qui che si trova uno dei simboli della città, la Torre Eiffel.

Sarà indimenticabile passeggiarci di sera con la propria dolce metà. La Torre Eiffel è un posto così romantico che in molti la scelgono come location per la propria proposta di matrimonio.

In questo quartiere si trovano anche il Musée Rodin e il Musée d’Orsay.

Si passa poi al quartiere dell’Opéra che, come dice il nome, ospita l’Opéra, grandi magazzini come Printemps e le Galeries Lafayette e le gallerie al coperto che ospitano alcuni negozi artigianali (i passage).

Per chi va a Parigi per fare shopping, questo è uno dei quartieri ideali, anche per farsi dei piccoli regali da scartare una volta tornati a casa.

Ancora, il quartiere di L’île de la cité che ospita alcuni tra i monumenti più famosi della città, come la cattedrale di Notre Dame, la Conciergerie e la Sainte Chapelle.

Pur essendo un quartiere molto turistico, qui si respira un’aria molto romantica.

Infine il quartiere latino, perfetto per una cena romantica dato che qui c’è un’offerta commerciale molto ampia di caffè e ristoranti.
[smiling_video id=”289351″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *