La Sagrada Famiglia, Camp Nou, Parc Guell: Barcellona è questo e molto altro e, fra una passeggiata e l’altra, è possibile anche fare shopping in una delle tante vie ricche di negozi, boutique e grandi magazzini.
Tabella dei contenuti
ToggleLe vie dello shopping di Barcellona
Una delle vie dello shopping più belle della città è il Paseo de Gràcia che si estende tra Plaza de Catalunya e Calle Mayor de Gràcia.
È qui che si trovano alcuni dei negozi più esclusivi, marchi di alta moda e boutique prestigiose.
Passeggiando fra i negozi, poi, ci si imbatterà in alcuni degli edifici più belli di Barcellona, opere di Gaudì, come Casa Batlló e la Pedrera.
Si passa poi ad Avenida Diagonal, molto vicina al Paseo de Gràcia e dunque anch’essa ricca di negozi di brand importanti.
Attraversando Plaza de Francesca Macià, si trovano alcuni centri commerciali molto famosi e negozi che vendono prodotti di ogni genere.
Spostandosi verso la parte vecchia della città, si trova Plaza de Catalunya e, poco lontano, Portal de l’Àngel che collega la piazza con la zona antica di Barcellona.
Qui si trovano negozi di abbigliamento, gioiellerie, negozi di calzature e molto altro.
Le più emblematiche vie dello shopping
Ma sicuramente una delle più emblematiche vie dello shopping (e non solo) di Barcellona è La Rambla, che collega Plaza de Catalunya con il porto antico.
Qui si possono acquistare soprattutto souvenir e articoli da regalo e, al numero 91, trovare il mercato di La Boquería, uno dei più famosi di Barcellona, dove si possono trovare anche prodotti alimentari tipici.
Passando alla zona antica, si trova il quartiere Gotico, con negozi d’antiquariato, librerie, negozi di abbigliamento artigianale, negozi di cappelli, coltellerie e negozi molto particolari.
Poi, attraversando Vía Layetana, tra il quartiere Gotico e il Parco della Cittadella, c’è la zona del Born, un’altra delle più antiche di Barcellona, dove si trova una proposta commerciale molto interessante con negozi di ogni genere.
[smiling_video id=”285844″]
[/smiling_video]