Cerca
Close this search box.

Barcellona, dove fare shopping 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Barcellona

La Sagrada Famiglia, Camp Nou, Parc Guell: Barcellona è questo e molto altro e, fra una passeggiata e l’altra, è possibile anche fare shopping in una delle tante vie ricche di negozi, boutique e grandi magazzini.

Le vie dello shopping di Barcellona

Una delle vie dello shopping più belle della città è il Paseo de Gràcia che si estende tra Plaza de Catalunya e Calle Mayor de Gràcia.

È qui che si trovano alcuni dei negozi più esclusivi, marchi di alta moda e boutique prestigiose.

Passeggiando fra i negozi, poi, ci si imbatterà in alcuni degli edifici più belli di Barcellona, opere di Gaudì, come Casa Batlló e la Pedrera.

Si passa poi ad Avenida Diagonal, molto vicina al Paseo de Gràcia e dunque anch’essa ricca di negozi di brand importanti.

Attraversando Plaza de Francesca Macià, si trovano alcuni centri commerciali molto famosi e negozi che vendono prodotti di ogni genere.

Spostandosi verso la parte vecchia della città, si trova Plaza de Catalunya e, poco lontano, Portal de l’Àngel che collega la piazza con la zona antica di Barcellona.

Qui si trovano negozi di abbigliamento, gioiellerie, negozi di calzature e molto altro.

Le più emblematiche vie dello shopping

Ma sicuramente una delle più emblematiche vie dello shopping (e non solo) di Barcellona è La Rambla, che collega Plaza de Catalunya con il porto antico.

Qui si possono acquistare soprattutto souvenir e articoli da regalo e, al numero 91, trovare il mercato di La Boquería, uno dei più famosi di Barcellona, dove si possono trovare anche prodotti alimentari tipici.

Passando alla zona antica, si trova il quartiere Gotico, con negozi d’antiquariato, librerie, negozi di abbigliamento artigianale, negozi di cappelli, coltellerie e negozi molto particolari.

Poi, attraversando Vía Layetana, tra il quartiere Gotico e il Parco della Cittadella, c’è la zona del Born, un’altra delle più antiche di Barcellona, dove si trova una proposta commerciale molto interessante con negozi di ogni genere.
[smiling_video id=”285844″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?