Cerca
Close this search box.

Machu Picchu, quanto costa un viaggio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Machu Picchu

Il viaggio per Machu Picchu può avere costi diversi in base alla tipologia di esperienza che si vuole vivere, ad esempio zaino in spalla o pernottando in alberghi di lusso.

  • Innanzitutto bisogna considerare il volo per il Perù: il prezzo parte dai 700 fino ai 1400 euro.
  • Un’altra voce di costo è l’hotel: ci sono diverse soluzioni fra cui scegliere come hotel, ostelli, b&b, con una somma indicativa di 700 euro a persona (per 15-20 giorni di vacanza).
  • Poi sono da considerare gli spostamenti interni: il costo dipende da quanti chilometri si fanno (più o meno 100 euro a testa).
  • Il cibo: ci sono diverse alternative, dal cibo di strada ai ristoranti di lusso, indicativamente si spenderanno circa 300 euro per tutto il soggiorno.
  • L’escursione a Machu Picchu è quella più costosa se si considerano tutte le voci di costo ovvero il trasporto per arrivarci e poi l’ingresso. Se si arriva a Lima, bisogna prendere un volo interno fino a Cusco (il prezzo sarà di un centinaia di euro) e poi:
  • il treno diretto da Cusco a circa 180 euro andata e ritorno (il biglietto è da acquistare diverso tempo prima)
  • il van da Cusco a Ollantaytambo e un treno fino ad Aguas Calientes (se si condivide la spesa del van con altre persone, il prezzo sarà inferiore e di circa 3 euro, anche se il viaggio sarà un po’ scomodo e durerà due ore). Poi bisognerà alloggiare ad Ollantaytambo ed infine partire per Aguas Calientes pagando un biglietto del treno un centinaio di euro. Da Aguas Calientes prendere il bus fino a Machu Picchu (poco più di 20 euro andata e ritorno) e poi fare un altro tratto a piedi di strada
  • da Aguas Calientes si può invece prendere un autobus turistico, come visto, oppure salire a piedi per una strada sterrata ed abbastanza ripida e si cammina per circa un’ora e mezza (ma questa è la soluzione gratis).

In definitiva, per un viaggio di 15-20 giorni a Machu Picchu sono da considerare circa 2000-2500 euro a persona.
[smiling_video id=”267372″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?