Cerca
Close this search box.

Kenya, dove alloggiare?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Kenya

Chiunque decida di organizzare una vacanza in Kenya, partirà per una terra misteriosa e affascinante, ricca di storia e tradizioni, ma anche di città moderne e tutte da esplorare (come Nairobi e Mombasa), spiagge spettacolari e una natura incontaminata (con la possibilità di organizzare degli indimenticabili safari).

Quando si organizza un viaggio in Kenya

Una delle domande che però ci si potrebbe porre quando si organizza un viaggio in Kenya è dove alloggiare. Ebbene, le soluzioni sono le più disparate e accontentano i gusti, le esigenze e le tasche di tutti.

La scelta di un tipo di alloggio piuttosto che un altro, infatti, dipenderà, oltre che dal budget, anche dai propri interessi. Chi preferisce il comfort dovrebbe alloggiare in un resort; chi invece ama la natura o vuole fare un safari in Kenya, dovrebbe optare per il campeggio.

Una delle sistemazioni sicuramente più apprezzate quando si va in Kenya sono i lodge, vale a dire delle strutture fisse, a volte con tetto di paglia; la loro particolarità è che sono bungalow immersi nella natura, perfetti per chi fa dei safari.

Esistono lodge molto costosi così come lodge molto economici, e questo li rende perfetti per godersi a pieno la propria esperienza in Kenya. Per quanto riguarda gli alberghi, anche in questo caso le soluzioni possono essere economiche oppure molto lussuose. In Kenya, infatti, esistono hotel di grandi catene alberghiere, spesso scelti da clienti esigenti o viaggiatori business.

A Nairobi e nelle zone costiere

A Nairobi e nelle zone costiere sarà possibile trovare resort all inclusive, la scelta perfetta per chi è in Kenya per rilassarsi, non dovendosi preoccupare di nulla.

Scelta perfetta anche se si è in vacanza con i bambini.

I veri avventurieri, invece, possono optare per gli ostelli della gioventù, spesso molto spartani ma di certo economici. Altrimenti si possono prenotare case o appartamenti in affitto per brevi o lunghi periodi.

Molte di queste proprietà comprendono nel prezzo anche un professionista che aiuterà in cucina o nelle pulizie, in modo da potersi godere il proprio soggiorno.
[smiling_video id=”243969″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *