Cerca
Close this search box.

Sharm el-Sheikh, quante ore di volo dall’Italia?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Sharm el-Sheikh

Se c’è una località al mondo che è amata da ragazzi e adulti, quella è Sharm el-Sheikh, in Egitto. La amano i ragazzi che qui possono trovare divertimento, vita notturna e attività ad alto tasso di adrenalina (come gli sport acquatici, le immersioni subacquee o le escursioni in quad nel deserto) ma anche i più adulti che qui trovano storia, arte, archeologia ma anche spiagge dai mari cristallini e dai fondali pieni di coralli.

Per questo motivo ogni anno da tutta Italia partono molti turisti per vivere una meravigliosa vacanza nella bella località del Mar Rosso.

Ma quante ore di volo ci vogliono dall’Italia?

La durata del volo dipenderà dall’aeroporto di partenza e dalla presenza o meno di uno o più scali. Gli scali, infatti, fanno aumentare di molto la durata del viaggio (anche di 12 ore).

Le compagnie aeree che offrono collegamenti diretti con la città egiziana sono Neos Air, Air Cairo, easyJet, Wizz Air e EgyptAir. Dall’aeroporto di Milano Malpensa, ad esempio, si può arrivare a Sharm el-Sheikh in circa 4 ore e 15 minuti (al massimo 4 ore e 40 minuti).

Dall’aeroporto di Roma Fiumicino, invece, il volo per Sharm el-Sheikh dura all’incirca 4 ore.

Dall’aeroporto di Napoli Capodichino, il volo dura circa 4 ore e 20 minuti.

Dall’aeroporto di Venezia Marco Polo, il volo dura 3 ore e 10 minuti.

Un’altra soluzione è quella di volare fino a Il Cairo e dopo prendere un volo per Sharm el-Sheikh.

In ogni caso, qualsiasi sia la durata del proprio volo, come dice il detto “metà del divertimento è il viaggio”, quindi se si ha la giusta compagnia o l’entusiasmo giusto per vivere una bella vacanza ricca di avventure, all’insegna del divertimento e dei bei posti da visitare, sarà di certo una meravigliosa esperienza.
[smiling_video id=”201988″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *