Cerca
Close this search box.

Castelli della Loira, dove soggiornare come base di partenza

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Castelli

La Loira, oltre ad essere un posto incantevole da visitare, offre tante soluzioni anche di prestigio in cui soggiornare. Ci sono diverse soluzioni in base alle proprie esigenze e al proprio budget, come b&b a gestione familiare fino a veri e propri castelli in cui vivere un’esperienza da sogno. Ovviamente un viaggio nella Loira è sinonimo di visite ai castelli della regione.

Anche gli hotel non mancano

Anche gli hotel non mancano e ci sono sia le grandi catene ma anche altri piccoli hotel con un gran rapporto qualità-prezzo. Per chi viaggia con bambini o con gli animali ci sono anche agriturismi oppure affitta camere o appartamenti o ancora i campeggi.

Come base si può partire da est (che è la zona più vicina all’Italia e a Parigi) spostandosi poi ad ovest: Orleans è la prima città che si incontra partendo con questo itinerario.

Qui si potrà visitare la casa di Giovanna d’Arco e altri musei. Questa può essere la base solo per alcuni giorni perché non è molto centrale.

Poi ci si può spostare a Blois, vicina in macchina, e passeggiare tra i suoi vicoli e piazze, e visitare il suo celebre castello situato nel mezzo della città. Spostandosi a circa 35 minuti si arriva ad Amboise, famosa per il suo castello e il Parc des Mini-Châteaux o la Pagode Chanteloup.

Ancora, spostandosi ad ovest si arriverà a Tours con la sua cattedrale e il suo castello. Dopo un’ora e mezza di auto si giunge nella città di Angers con il famoso castello, musei e parchi.

Angers è circondata da castelli minori, meno famosi e quindi meno frequentati dai turisti ed è sicuramente una città in cui si può soggiornare per visitare i castelli vicini, ma soprattutto gode di una posizione strategica perché si trova vicino alla cittadina di Nantes che merita sicuramente una visita.

In definitiva per visitare i castelli della Loira il consiglio è quello di alloggiare come base a Tours, Amboise o Blois.
[smiling_video id=”199288″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?