Cerca
Close this search box.

Giappone, quanto costa fare un viaggio nel Sol Levante

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Giappone

Prima di progettare un viaggio per il Giappone, molte persone si chiedono se questo sarà costoso. Bisogna considerare diverse voci di spesa:

  • il volo A/R può costare fra i 500 e gli 800 euro (ovviamente si risparmierà qualcosa prenotando con netto anticipo); in alcuni mesi di alta stagione però i prezzi potrebbero essere più elevati.

La partenza è perlopiù da Milano Malpensa o da Roma Fiumicino

La partenza è perlopiù da Milano Malpensa o da Roma Fiumicino con arrivo agli aeroporti di Tokyo Narita o Haneda.

  • Bisognerà tenere conto poi dei prezzi dei mezzi di trasporto: sebbene molto efficienti, sono anche costosi (soprattutto i treni); per risparmiare si può acquistare la Carta Suica per i trasporti pubblici, che funziona come una prepagata.

Oppure acquistare il Japan Rail Pass (JRP), un pass ferroviario valido per i treni ad alta velocità Shinkansen e le linee della Japan Railways che può essere acquistato solo online prima di partire per il Giappone, in base alla durata del viaggio: 7, 14 o 21 giorni ad un costo a partire da 230 euro.

Oltre ai treni bisogna prevedere anche il costo dei trasporti extra, quelli esclusi quindi dal JRP come la metro di Tokyo (escluse le corse sulla Yamanote Line, inclusa nel JRP), i bus a Kyoto, i bus Nohi per raggiungere Shirakawa-go e Kanazawa, i pass giornalieri ad Hakone, Nikko e sul Monte Koya.

  • Per quanto riguarda gli alloggi, ci sono soluzioni per tutte le tasche: hotel occidentali, ryokan tradizionali, love hotel, capsule hotel e persino templi buddisti (almeno 50 euro a notte sono da considerarsi ma i prezzi possono salire e arrivare ai 150 a notte in base alla struttura scelta).
  • Mangiare non è costoso ma bisogna considerare almeno 25 euro al giorno (si può anche tener conto del fatto che il pranzo di solito costa la metà rispetto alla cena).
  • Le attrazioni come i templi sono per lo più gratuite e se c’è un biglietto da pagare di solito è di circa 6 euro.

In definitiva, una vacanza di circa 15 giorni potrebbe costare all’incirca 3000 euro a persona.
[smiling_video id=”201989″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *