Cerca
Close this search box.

Tre giorni a Venezia, cosa visitare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Tre giorni

Venezia, una delle città italiane più conosciute, ogni anno viene visitata da migliaia di turisti di tutto il mondo. È una città suggestiva, meta ideale per un weekend romantico o per una gita fuori porta.

Ecco cosa visitare se si hanno a disposizione tre giorni

Ogni vicolo e strada di Venezia è davvero suggestivo e mozzafiato ma si può partire da uno dei posti più famosi, Rialto e l’omonimo ponte che fa da collegamento alle due sponde del Canal Grande. Un po’ di tempo dovete assolutamente fare una visita a Murano per vedere e acquistare i meravigliosi manufatti in vetro.

Qui, dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13.30, si tengono i mercati di pesce e frutta. Sono davvero pittoreschi ed è consigliabile andarci almeno una mattina durante il proprio soggiorno.

Da Rialto si può raggiungere la Scala Contarini del Bovolo e ammirare lo spettacolo che si apre davanti ai propri occhi. A questo punto si può passare alla piazza simbolo di Venezia, Piazza San Marco.

Sotto i portici è possibile sorseggiare un caffè, fare aperitivo, comprare libri o souvenir, quindi visitare la Basilica di San Marco.

Il secondo giorno

Il secondo giorno in città può partire con la visita al Palazzo Ducale, dove si potranno visitare gli appartamenti del Doge, il Museo dell’Opera, l’armeria e le prigioni. Poi visitare il Campanile di San Marco: dalla cima, a Carnevale, partono proprio da qui il Volo dell’Angelo e il Volo dell’Aquila.

Il pomeriggio si può ammirare la collezione di arte e storia veneziana contenuta nel Museo Correr e nelle Sale Monumentali della Biblioteca Marciana. Infine, terminare la giornata al Ponte dei Sospiri che collega Palazzo Ducale con il Palazzo delle Prigioni.

Il terzo giorno

Il terzo giorno a Venezia può partire con la visita a Campo Santo Stefano, uno dei campi più pittoreschi e più grandi di Venezia. Qui si affacciano importanti palazzi (come Palazzo Morosini e Palazzo Loredan) e la Chiesa di Santo Stefano che ospita meravigliose opere del Tintoretto. La sera, per finire la vacanza in bellezza, ci si può concedere un giro in gondola per scoprire la suggestiva e meravigliosa Venezia illuminata.
[smiling_video id=”197884″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *