Cerca
Close this search box.

Corsica, quale città visitare?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Corsica

La Corsica è un’isola tutta da scoprire con il blu dei suoi mari, il verde della macchia mediterranea e città storiche. Sicuramente una città imperdibile è Ajaccio, con il suo caratteristico lungomare con le palme, vicoli particolari e musei da visitare. Quindi quando iniziate ad organizzare un viaggio in Corsica prendete nota di tutte le bellezze che ci sono sull’isola per poi visitarle.

Da non perdere la cittadella

Da non perdere la cittadella che è circondata dalla cinta muraria rimasta impenetrabile per secoli; nei dintorni ci sono la Riserva Naturale di Scandola, Capo Rosso e la Foreste d’Aitone.

Un’altra città è Bonifacio, una cittadella con vicoli ripidi e stretti costruita a 70 metri di altezza sulle falesie di pietra bianca modellate dal vento e dal mare.

Bonifacio è divisa in due quartieri: la parte marina in fondo al fiordo e la città vecchia arroccata sulla falesia, la parte più caratteristica.

Nei dintorni c’è Sartene con le caratteristiche case di pietra scura e le spiagge tropicali di Rondinara, Palombaggia, Tra Licettu e le isole Lavezzi.

Quest’isola è la più grande, abitata da soli guardiani del faro ed è incastonata del mare: un paradiso poco conosciuto dai turisti ma molto bello caratterizzato dalle acque cristalline del mare, infatti l’ideale è praticare snorkeling qui.

Un’altra isola da non perdere, ma molto più turistica, è l’Isola Cavallo in cui non mancano anche ville di lusso.

Ancora, sempre nelle vicinanze c’è Porto Vecchio che è la terza città della Corsica: di origine genovese, venne rinforzata diverse volte dopo aver bonificato le paludi infestate dalla malaria.

Qui ci sono alcune delle spiagge più belle dell’isola

Capo Corso è una stretta penisola nel nord della Corsica, incuneata nel mare subito dopo Bastia. Ci sono tanti pescherecci e villaggi arroccati in strade scenografiche ed uno dei sentieri più famosi è quello dei doganieri che collega i villaggi di Macinaggio e Centuri: è un percorso di 19 km lungo la costa, con panorami sul mare e sulle scogliere.

Si può anche effettuare una crociera che va dall’arcipelago della Finocchiarola a Barcaggio.
[smiling_video id=”278346″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *