Vigo è una città della Galizia, in Spagna, ancora poco nota al grande afflusso di turisti e spesso sottovalutata; in realtà si tratta di una cittadina che permette di scoprire il cuore autentico della Galizia, con le sue tradizioni e la sua buona cucina.
Spesso può capitare di giungere a Vigo se ci si trova in città vicine, come la più famosa Santiago de Compostela, e magari avere la necessità di dover alloggiare in città.
Vediamo quali sono le migliori soluzioni per alloggiare a Vigo.
Essendo la città più grande della Galizia, a Vigo si trovano hotel di lusso e di catene internazionali che, tuttavia, hanno prezzi più elevati rispetto alle soluzioni più economiche (hotel di fascia media, b&b, case vacanze, affittacamere).
La città è tranquilla e qualsiasi zona è perfetta per il proprio soggiorno: gli hotel e le sistemazioni presenti tra la Gran Vía e Urzaiz, sono perfette perché si trovano presso le due principali arterie della città.
Qui si trovano anche molti negozi, locali e ristoranti in cui intrattenersi durante il proprio soggiorno.
Un’altra zona molto comoda per alloggiare a Vigo è quella della città vecchia e del porto turistico in prossimità del molo di partenza per le Isole Cíes: chi si trova a Vigo, infatti, organizza spesso gite presso queste meravigliose isole e quindi potrebbe trovare confortevole pernottare in un albergo o in una casa vacanza in questo zona e fra l’altro godere di una vista mozzafiato sull’estuario di Vigo.
Per chi cerca soluzioni molto economiche e comode per gli spostamenti verso altre città della Galizia, invece, sicuramente molto consigliata è la zona della stazione di Vigo, dove si trovano prezzi molto competitivi.
In ogni caso Vigo si dimostra essere una località con sistemazioni adatte ad ogni budget: nel mese di febbraio si registrano i prezzi più bassi, mentre nel mese di luglio (alta stagione), quelli più alti.
[smiling_video id=”229711″]
[/smiling_video]