Artigianato, prodotti tipici, decorazioni per alberi e presepi e molto altro è quello che si può trovare nei Mercatini di Natale in Italia. Era da un po’ di anni che l’epidemia di Coronavirus aveva sospeso questa bella tradizione ma quest’anno sarà possibile passeggiare fra le bancarelle e gli stand dei più bei Mercatini di Natale in Italia.
Vediamo quali non perdere in questo 2021.
I più famosi e bei mercatini di Natale si tengono in Trentino, ad esempio a Trento, dove viene allestito uno dei più grandi. Nelle tradizionali casette di legno, dal 20 novembre al 6 gennaio 2022, si potranno degustare prodotti tipici e acquistare prodotti di artigianato.
Ancora, famosissimi sono i Mercatini di Natale di Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico.
A Bressanone, per esempio, oltre agli chalet che vendono prodotti tipici, sono imperdibili i presepi artigianali, cominciando da quelli custoditi presso il Palazzo Vescovile.
A Merano, invece, nelle tipiche casette di legno sul lungo Passirio si potranno trovare prodotti enogastronomici locali ma anche ammirare spettacolari giochi di luci e dalle finestre del Palais Mamming, il Calendario dell’Avvento.
Passiamo ora ad Aosta, dove dal 20 novembre al 6 gennaio 2022 si tiene il Marché Vert Noël nell’area archeologica del Teatro Romano e all’Arco di Augusto.
Nei tipici chalet addobbati a festa, si potranno acquistare i prodotti tipici valdostani come formaggi, salumi, vini, oggetti di artigianato in legno e feltro.
In Toscana, ad Arezzo, dal 20 novembre al 9 gennaio 2022 oltre ai Mercatini di Natale con prodotti di artigianato e i gustosissimi prodotti della cucina tipica toscana, si potranno ammirare presepi, show e spettacoli di Natale.
Infine a Matera, dall’8 dicembre in Piazza Vittorio Veneto avrà luogo il Matera Christmas Village con i tipici Mercatini di Natale dove trovare prodotti tipici lucani, artigianato natalizio, idee regalo e addobbi per l’albero di Natale e il presepe.
[smiling_video id=”214283″]
[/smiling_video]