Cerca
Close this search box.

Città del Messico, muoversi e dormire in città 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Città del Messico

Città del Messico è la capitale del Messico, nonché una delle città più grandi al mondo dopo New York e Tokyo. Quando si decide di organizzare una vacanza in Messico in questa  città, allora, bisogna sapere come muoversi e dove dormire.

Gli spostamenti a Città del Messico

Per quanto riguarda i propri spostamenti a Città del Messico, la scelta migliore è prendere la metro: sono 195 le stazioni in tutta la città. In questo modo si eviterà il traffico delle auto.

In alternativa ci si può spostare a piedi o in bicicletta.

Passando ora alle zone migliori per alloggiare a Città del Messico, si può optare per una delle strutture ricettive presenti nella zona di Reforma, dove si trova uno dei viali più importanti della città, il Paseo de la Reforma.

Qui si trovano hotel di lusso che potrebbero risultare relativamente più costosi rispetto a quelli presenti in altre zone. Altre zone ideali per dormire in città sono Condesa e Roma Norte, dove si trovano negozi d’antiquariato, ristoranti e si respira un’atmosfera europea.

Chi si trova in città per visitare i monumenti artistici e storici, dovrebbe optare invece per una sistemazione nel Centro Histórico. Questa zona è molto turistica e quindi chiaramente molto caotica; di giorno è un quartiere molto sicuro, ma di notte è meglio evitare di stare in giro da soli.

Chi vuole invece divertirsi

Chi vuole invece divertirsi a Città del Messico, dovrebbe trovare una struttura per dormire nel distretto di Polanco. Qui sarà possibile fare shopping presso le boutique delle più importanti griffe, oppure assaggiare la cucina tipica in uno dei tanti ristoranti.

A Polanco si trova anche il Museo Soumaya, dove sono custodite numerose opere di arte contemporanea, e il Chapultepec Forest, il secondo parco urbano più grande dell’America Latina.

Infine, si può dormire a Coyoacán, il quartiere bohémien dove nacque la celebre artista messicana Frida Kahlo e dove si trova la famosa “Casa Azul”, la casa dove trascorse gli ultimi anni della sua vita con il marito, il pittore Diego Rivera.

Qui si trovano anche mercati e negozi d’artigianato.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *