Cerca
Close this search box.

Viaggio itinerante in Polonia, da dove partire

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Viaggio

La Polonia è diventata una delle destinazioni di viaggio più scelte per scoprire il fascino dell’Europa dell’est, a prezzi molto convenienti. Dalle maggiori città italiane è possibile raggiungere con compagnie aeree low cost le principali città polacche, Varsavia e Cracovia.

Da Varsavia, ad esempio, può partire un meraviglioso viaggio itinerante in Polonia.

La capitale polacca si caratterizza per il suo centro storico divenuto Patrimonio UNESCO e completamente ricostruito dopo che i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale lo avevano raso al suolo.

Da visitare il Castello Reale, la piazza Rynek Starego, il lungofiume Vistola (da cui godere di uno splendido paesaggio), il quartiere Praga e il ghetto ebraico. Da Varsavia si può prendere un treno per raggiungere, in circa 3 ore e 20 minuti, Danzica, una città che ha sempre rappresentato molto per l’economia polacca.

È una città molto caratteristica, la cui piazza centrale (Mercato Lungo), da sempre il cuore commerciale della città, è oggi piena di ristoranti e negozi.

Da qui, con un treno della durata di poco meno di 3 ore e mezza si può raggiungere Poznan, il massimo centro culturale della Polonia che si trova sul fiume Warta.

Fra le cose da non perdere: la Piazza del Vecchio Mercato con il municipio in stile rinascimentale, il Castello Reale, la Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo e la Chiesa di San Stanislao.

A circa 2 ore e 20 minuti di distanza in treno da Poznan si trova Breslavia (Wroclaw in polacco) sul fiume Older. Da visitare la Piazza centrale del mercato, con le sue casette colorate, la Cattedrale di Santa Maria Maddalena con Ponte dei Penitenti e gli gnomi, simbolo di lotta anti comunismo.

Infine Cracovia, una delle città più belle della Polonia, con la sua città vecchia, di origini medievali, la Piazza del Mercato, il Mercato dei tessuti, la Basilica di Santa Maria, in stile gotico, il quartiere ebraico, il Castello di Wavel e la Fabbrica di Schindler.
[smiling_video id=”241573″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *