Cerca
Close this search box.

Francia del Sud, organizzare un viaggio in Provenza

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Francia

Quando si pensa alla Francia, la prima città che ci viene in mente è Parigi ma c’è una regione di questo stato altrettanto bella e romantica: la Provenza. Si tratta di una regione a sud della Francia che confina con le raffinate e chic spiagge della Costa Azzurra e per questo potrebbe sembrare una meta esclusiva e costosa.

Organizzare un viaggio in Provenza

In realtà, con i dovuti accorgimenti, è possibile organizzare un viaggio in Provenza accessibile a tutti e godere della bellezza dei suoi campi di profumata lavanda e dei suoi borghi suggestivi.

La fioritura della lavanda avviene solo in certi periodi dell’anno e quindi il periodo migliore per organizzare un viaggio in Provenza sono i mesi di giugno e di luglio.

Per chi invece vuole visitare prettamente i borghi, i mesi di maggio e settembre sono l’ideale trovare delle sistemazioni a prezzi più convenienti. Per muoversi tra i diversi paesini può essere consigliabile avere con se l’auto o la moto oppure noleggiarle sul posto (se si è giunti a destinazione tramite aereo o treno).

Una vacanza on the road

La Provenza, infatti, si presta anche per una vacanza on the road, in cui si alloggia ogni notte in diverse strutture, per una vacanza avventurosa e piena di fascino.

Anche i mezzi pubblici sono molto comodi per raggiungere le principali località della regione (Marsiglia, Aix-en-Provence, Avignone, Arles, Nîmes e Tolone) ma non riescono ad arrivare nei borghi più isolati, per questo motivo avere un mezzo proprio è una comodità in più per esplorare ogni angolo della Provenza.

Invece, chi ha voglia di alloggiare in un solo posto, per una vacanza all’insegna del relax, può optare per uno dei cosiddetti chambres d’hotes, delle residenze piene di charme, leggermente più costose ma in cui vale la pena pernottare, soprattutto se si è in dolce compagnia.
[smiling_video id=”207891″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?