Cerca
Close this search box.

Partenze, che cosa sono i car valet? 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Partenze

Il servizio di car valet consiste nel ritiro e consegna del veicolo direttamente ai terminal dell’aeroporto. È molto comodo perché permette a chi deve partire, di arrivare con la propria auto direttamente in aeroporto senza doversi preoccupare di cercare un’area di sosta.

Raggiungere i terminal

Infatti sarà proprio un’autista specializzato a raggiungere il terminal, parcheggiare il veicolo e poi riportarlo allo scalo una volta che si torna dal proprio viaggio.

Gli autisti sono riconoscibili da cartellini, divise o loghi del parcheggio, come specificato nel voucher di prenotazione.  Quando gli autisti andranno incontro al cliente, mostreranno una copia della ricevuta di prenotazione di cui solo lo staff del parcheggio entra in possesso.

Di solito, a 10/15 minuti dall’aeroporto, bisogna chiamare l’autista in modo tale che l’operatore possa già raggiungere il posto per l’incontro; stessa cosa quando si rientra, chiamare magari appena si sono presi i bagagli.

Dopo aver consegnato l’auto

L’autista, una volta preso in custodia il veicolo, lo condurrà fino al parcheggio dove l’auto rimarrà al sicuro fino al rientro dal viaggio del cliente o dei clienti. Questo servizio ha diversi vantaggi di cui il più importante è quello di guidare fino in aeroporto senza dover aspettare per il transfert con navetta e senza dover passare per il parcheggio.

Quindi si traduce in un notevole risparmio di tempo perché si potrà lasciare la macchina a due passi dal terminal partenze dell’aeroporto senza nessuna pratica o accettazione al parcheggio. Uno degli svantaggi del car valet è però il prezzo di questo servizio: di solito infatti i prezzi sono più alti rispetto al parcheggio con navetta ed in più non si ha la possibilità di controllare dove viene parcheggiato il proprio veicolo.

C’è da dire che, però, ci si potrà godere tranquillamente il proprio viaggio se si affida a servizi di car valet competenti.
[smiling_video id=”188673″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *