Cerca
Close this search box.

Tropea, le spiagge da non perdere    

Tropea

Fra le mete più scelte in Calabria per le vacanze estive 2022 c’è Tropea, la perla del Tirreno. È proprio qui che si trova la famosa Costa degli dei, spiagge di sabbia (perfette per divertirsi con i bambini) oppure di rocce (ideali per gli spiriti avventurosi)

Tropea, quanto costa una vacanza    

Tropea

La Calabria è una delle regioni d’Italia più scelte per una meravigliosa estate all’insegna del mare, del sole, del divertimento ma anche della storia, dell’arte e della buona cucina.

Forte dei Marmi, quanto costa una vacanza

Forte dei Marmi

La Versilia richiama ogni estate tantissimi turisti, sia italiani che stranieri. Una località in particolare, in provincia di Lucca, è per definizione la capitale del divertimento e del lusso di questa zona: si tratta di Forte dei Marmi, una città che viene presa d’assalto da chi ricerca confort e lusso d’estate.

Forte dei Marmi, le spiagge da non perdere

Forte dei Marmi

Forte dei marmi è una località della Versilia in provincia di Lucca molto frequentata in estate non solo dagli italiani ma anche da turisti di tutto il mondo e da personaggi famosi (come calciatori e imprenditori).

Siena, Palio 2022: quando ci sarà       

Siena

Il Palio di Siena è una giostra a cavallo che si corre due volte l’anno e che vede sfidarsi fantini di una contrada contro quelli delle altre (dieci delle diciassette contrade della città).

Un viaggio in auto a Salonicco

Salonicco

Volete qualcosa di diverso dal classico tour delle isole greche? Andate a Salonicco! Seconda città della Grecia, centro nevralgico per i commerci con l’est e importantissimo porto commerciale dopo quello del Pireo ad Atene

Arezzo, che cos’è la giostra del Saracino

Arezzo

Come Siena ha il Palio, anche Arezzo ha la sua “corsa di cavalli”, la cosiddetta Giostra del Saracino, una manifestazione che si tiene il penultimo sabato di giugno in edizione notturna

Arezzo, cosa vedere nei dintorni

Arezzo

Oltre a Firenze, Siena, Pisa e tante altre bellissime città e paesi, in Toscana c’è anche la bella Arezzo, una città storica piena di bellezze artistiche e culturali da conoscere.

Praga, cosa mangiare di tipico

Praga

Praga viene definita una delle città più eleganti d’Europa e, oltre ad avere molti monumenti ed edifici interessanti da ammirare, ha anche un’offerta culinaria molto ampia, fatta soprattutto di piatti sostanziosi e calorici, visto il clima di questa città.

Praga, dove fare shopping  

Praga

Praga è la città perfetta non solo per gli amanti della storia e dell’arte ma anche per tutti coloro che sono appassionati di shopping. Nella capitale ceca, infatti, ci sono numerose vie piene di negozi

Praga, dove dormire    

Praga

Praga è una bellissima capitale europea da visitare, ricca di storia e di arte, e di posti da ammirare ed esplorare, piatti da assaggiare e cose da fare. La città è ricca di sistemazioni pronte ad accogliere i turisti

Praga, cosa vedere in città 

Praga

La capitale della Repubblica Ceca, Praga, è ricca di bellezze storiche e artistiche tutte da scoprire. Che sia per un breve soggiorno o per una vacanza più lunga, vediamo cosa vedere assolutamente in città.

Budapest, cosa vedere nei dintorni della città 

Budapest

Budapest, la capitale dell’Ungheria, ben si presta ad una vacanza all’insegna della storia e dell’arte ma anche all’insegna del divertimento e del relax (qui infatti si trovano le famose terme, i bagni, ottimi per rilassarsi e recuperare forma fisica e mentale).

Budapest, dove fare shopping    

Budapest

Negli ultimi anni Budapest sta riscuotendo sempre più successo: sono tantissime le persone che scelgono la capitale ungherese per un breve soggiorno o per una vacanza di più giorni, in famiglia o con gli amici.

Gallese, cosa fare e cosa vedere

Gallese

Gallese è un piccolo comune italiano di circa 3000 abitanti della provincia di Viterbo nel Lazio. Dista circa 30 Km dal capoluogo di provincia e 70 Km da Roma

Versailles, si possono acquistare i biglietti online? 

Versailles

La Reggia di Versailles viene visitata ogni anno da migliaia di persone, soprattutto da coloro che si trovano in viaggio a Parigi (data la poca distanza fra le due città). Se decidiamo di passare tre giorni a Parigi, mettete in conto che questa gita è assolutamente da fare. Dove acquistare i biglietti Chiunque abbia intenzione […]

Versailles, quanto costa fare il tour   

Versailles

Maestosa, sfarzosa e spettacolare, la Reggia di Versailles attira ogni anno tanti turisti. Sono diversi i tour che si possono fare della reggia e, a seconda del contenuto e anche del tour operator, hanno diversi costi.

Versailles, come ci si arriva da Parigi

Versailles

La Reggia di Versailles è uno dei posti della Francia più visitato ogni anno. Molti ci vanno appositamente, magari per una gita fuori porta dalle città vicine mentre altri approfittano di una vacanza a Parigi per visitare la spettacolare reggia.

Tour della Senna in battello, da dove si parte   

Senna

Cosa c’è di più romantico di un tour della Senna in battello per godere di una vista suggestiva e mozzafiato della città dell’amore? Per vivere quest’esperienza indimenticabile si può prenotare un tour in battello

Parigi, i quartieri più romantici da visitare

Parigi

Parigi è annoverata fra le città più romantiche al mondo, tanto da essere chiamata la “città dell’amore”. Vediamo quali sono i quartieri più romantici da visitare insieme alla propria dolce metà.

Londra, dove fare shopping

Londra

Londra è una città che ogni anno viene visitata da migliaia di persone non solo per le tante attrazioni che può vantare ma anche per fare shopping.