Cerca
Close this search box.

Machu Picchu, quanto costa un viaggio

Machu Picchu

Il viaggio per Machu Picchu può avere costi diversi in base alla tipologia di esperienza che si vuole vivere, ad esempio zaino in spalla o pernottando in alberghi di lusso.

Machu Picchu, un viaggio da fare una volta nella vita

Machu Picchu

Fra i viaggi da fare una volta nella vita c’è sicuramente la visita allo straordinario sito archeologico di Macchu Picchu, in Perù. Situato a circa 2500 metri in altura nella foresta tropicale, Macchu Picchu è una cittadella che si estende per 30 mila ettari

Pamplona, cosa vedere in città  

Pamplona

Pamplona è una città della Spagna tutta da scoprire. Si divide in tre parti: la parte più antica, La Navarrería, e le zone di San Cernin e San Nicola che erano un tempo città separate e in lotta tra di loro.

Pamplona, cosa mangiare e dove dormire

Pamplona

Pamplona è una città della Spagna tutta da scoprire, in cui fare tante esperienze fra cui gustare piatti tradizionali locali. Tipici della cucina di Pamplona sono i pintxos, cioè la versione locale dei tapas spagnoli ovvero dei piccoli antipasti con pane, salumi, pesce, olive e così via.

Pamplona, come arrivare in città        

Pamplona

Pamplona è la capitale della Navarra, una cittadina suggestiva e romantica durante tutto l’anno ma che si trasforma durante la settimana di San Fermín, a luglio, per la corrida dei tori, uno dei principali eventi per cui è famosa.

Tre giorni a Pamplona, cosa fare in città   

Pamplona

Pamplona è la città spagnola famosa per la corrida dei tori che si tiene durante la settimana di San Fermín, a luglio, e che attira migliaia di persone. Nel resto dell’anno, invece, sono tante altre le cose da fare in questa suggestiva cittadina della Navarra.

Genova, l’acquario: una tappa fondamentale

Genova

Sono tante le cose da ammirare e da fare a Genova ma sicuramente una tappa fondamentale del proprio soggiorno nella città ligure è l’Acquario, il più grande di tutta Europa, con una superficie espositiva di 27000 mq, 12000 animali e 200 specie vegetali.

Genova, cosa vedere in città

Genova

I caruggi, la Cattedrale di San Lorenzo, l’acquario, i musei: queste sono solo alcune delle tante cose che si potranno vedere nella bella città di Genova.

Genova, cosa fare in tre giorni

Genova

Con gli amici, in coppia o da soli, tre giorni sono sufficienti per scoprire le bellezze del capoluogo della Liguria, Genova. Il primo giorno può essere dedicato alla visita del centro storico e dei suoi vicoli caratteristici.

Alberobello, visitare i trulli

Alberobello

In Valle d’Itria, in Puglia, è possibile ammirare le particolari strutture della zona, i trulli. C’è una città, in particolare, che è famosa perché ricca di queste abitazioni tipiche con struttura bianca e singolare tetto di mattoncini grigi

Los Angeles, cosa fare in città

Los Angeles

La California ha sempre rappresentato il sogno, non solo per le vecchie generazioni ma anche per tantissimi giovani di oggi che decidono di visitare alcune delle sue città e località più famose. Una di queste è la città di Los Angeles Una di queste è la città di Los Angeles, una metropoli a tutti gli […]

San Francisco, cosa fare in città

San Francisco

San Francisco è, insieme a Los Angeles e a San Diego, una delle città più belle ed interessanti della California. Si tratta di un’area metropolitana con circa 7 milioni di abitanti e ricca di luoghi di interesse e di cose da fare.

California, le città da visitare

California

“Sognando la California” diceva una vecchia canzone degli anni ’60. Questo sogno, però, è ancora molto attuale dato che sono tantissime le persone che decidono di partire alla volta della California, delle sue bellissime città e spiagge.

California, quanto può costare un viaggio?

California

Fra le mete più sognate degli Stati Uniti c’è la California, con le sue spiagge immense e famose, le sue metropoli, i suoi parchi nazionali. Niente di strano che ogni anno siano milioni le persone che decidono di organizzare un viaggio in queste zone.

California, i migliori itinerari on the road   

California

Una decappottabile e il vento fra i capelli, distese di sabbia, colline dorate, spiagge incantevoli e centinaia di palme: questo è ciò che viene in mente se si pensa ad un viaggio on the road in California.

California, come organizzare il viaggio

California

Fra i sogni della vita ci potrebbe essere quello di fare un viaggio in California. Vediamo allora come organizzare un viaggio con tutte le informazioni utili per una vacanza di successo.

Tour della California, da dove partire

California

Da sempre la California, nell’immaginario collettivo, rappresenta libertà, avventura, sogno. Per questo motivo sono diversi i tour che si possono organizzare in questo Stato degli USA.

Crociera sul Nilo, quanto costa in media?

Crociera

Salire sulla Torre Eiffel, fare un safari in Africa o immersioni tra la barriera corallina in Australia: queste sono alcune delle esperienze di viaggio indimenticabili da fare almeno una volta nella vita ma c’è un’avventura unica che si può vivere in Egitto