Cerca
Close this search box.

Tre giorni a Cracovia, cosa visitare    

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Cracovia

Fra le città più belle della Polonia c’è sicuramente Cracovia che negli anni è diventata una delle mete low cost più scelte da tanti turisti di tutto il mondo.

Una città che, non essendo stata vittima dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, mantiene ancora intatta la sua storia e diventa il punto di riferimento per chiunque voglia scoprire la cultura polacca autentica.

Sono tante le cose da visitare a Cracovia

Sono tante le cose da visitare a Cracovia ma tre giorni in città possono essere sufficienti per fare il pieno di storia e bellezza.

Il primo giorno a Cracovia può essere dedicato al vero simbolo della città: il Castello di Wavel che oggi ospita un museo con 5 sezioni separate, come le stanze di Stato e gli appartamenti reali.

A poca distanza dal castello si trova la Cattedrale di Wavel, anch’essa da visitare. Si passa poi alla piazza principale di Cracovia (nonché la più estesa d’Europa), Rynek Główny, dove si trova la Basilica di Santa Maria, di stile gotico, e il Mercato dei tessuti.

Di sera la piazza diventa il centro della movida con bar e ristoranti pieni di gente.

Il secondo giorno a Cracovia può essere dedicato alla visita del quartiere Kazimierz, il ghetto ebraico.

Oggi è suddiviso in una parte cristiana e una ebraica

Oggi è suddiviso in una parte cristiana e una ebraica, che coincide con il ghetto di Podgorze, nel quale sorge la Fabbrica di Schindler, dove sono descritti molti degli eventi del famoso film di Spielberg Schindler’s List.

Il terzo giorno a Cracovia può partire con la visita al Museo Czartoryski, la cui collezione iniziò nel 1795 ad opera della principessa Izabela Fleming. Purtroppo molte opere vennero saccheggiate dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale e solo in parte recuperate.

Da ammirare nel museo sicuramente il dipinto de la “Dama con l’Ermellino”.

La sera ci si può concedere una romantica crociera sul fiume Vistola e godere del suggestivo paesaggio.
[smiling_video id=”241835″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *