Cerca
Close this search box.

Crociera sul Nilo, come organizzarla 

Crociera

Fra le tante cose che si possono fare quando si organizza un viaggio in Egitto c’è sicuramente la crociera sul Nilo. Chi ha già fatto una classica crociera in nave può essere certo che una crociera sul Nilo

Crociera sul Nilo da dove si parte

Crociera

La crociera sul Nilo è una delle esperienze da fare almeno una volta nella vita se si amano la civiltà egizia e le avventure. Si tratta di un viaggio fantastico alla scoperta di paesaggi affascinanti

Il Cairo, dove alloggiare       

Il Cairo

Una città piena di fascino, mistero, storia, cultura e tradizioni: il Cairo, in Egitto, è tutto questo e molto di più. Fra piramidi, moschee, bazar, la città ha davvero tanto da offrire e ogni angolo diventa perfetto per una foto ricordo di una vacanza indimenticabile.

Il Cairo, viaggio organizzato o in autonomia?   

Il Cairo

Quando si ha in mente di fare una vacanza, c’è sempre l’eterno dilemma da risolvere: meglio un viaggio organizzato o in autonomia? La stessa domanda potrebbero porsi coloro che abbiano intenzione di andare in Egitto e precisamente alla capitale, il Cairo.

Il Cairo, come visitare la città      

Il Cairo

La capitale dell’Egitto, il Cairo, è tutto ciò che gli amanti della storia, della cultura e delle tradizioni egiziane possano desiderare. Una città caotica ma allo stesso tempo piena di vita e di cose da vedere e da fare.

Egitto, come programmare un viaggio

Egitto

La civiltà egizia è stata una delle più affascinanti e lo testimoniano i numerosi reperti custoditi in tantissimi musei in tutto il mondo ma anche l’Egitto che ogni anno attira migliaia di turisti che lo visitano non solo per la sua storia ma anche per le sue località marittime.

Torino, i prodotti tipici da provare

Torino

Torino è una città elegante con una grande storia e una tradizione gastronomica molto importante che si è potuta sviluppare in un territorio vasto, quello piemontese, che si estende fra montagne alpine e pianura.

Torino, dove dormire in città

Torino

Che sia per un weekend o una settimana, la città di Torino è una delle più belle ed eleganti in Italia, con la sua storia secolare, arte e cultura

Torino, cosa vedere in città

Torino

Torino è una città ricca di bellezze artistiche e architettoniche piene di storia: chiese, piazze, musei. Fra le cose da vedere in città c’è sicuramente la Mole Antonelliana, progettata da Antonelli e simbolo di Torino.

Milano, i piatti tipici da provare  

Milano

Milano non è solo la capitale della moda e la città più europea d’Italia, ma è anche un posto in cui poter mangiare dei piatti che con il tempo sono diventati famosi in tutto il mondo.

Milano, dove dormire   

Milano

Milano è una delle città più importanti d’Italia, ogni anno visitata da tantissimi turisti che la scelgono per il suo essere storica ma anche moderna, alla moda ma anche semplice.

Milano, cosa vedere in città?

Milano

Una delle città italiane più amate dai turisti è Milano. Milano ha un fascino europeo, è il centro della moda (preso d’assalto da giornalisti, modelle e fashion blogger durante la Milano Fashion Week), centro culturale e molto di più.

Dublino, cosa mangiare

Dublino

La cucina irlandese è molto diversa dalla nostra: consta di ingredienti freschi, saporiti e di solito del posto. Quindi se state organizzando un viaggio in Irlanda fate una ricerca per capire i piatti tipici e su dove provarli.

Dublino, dove dormire 

Dublino

Chiunque visiti la bella città di Dublino non può non rimanere affascinato dalle tante cose che ha da offrire. Anche dal punto di vista delle strutture in cui alloggiare, la città consente di scegliere fra diverse alternative: alberghi, b&b, ostelli, case vacanza.

Tre giorni a Dublino, cosa fare

Dublino

Dublino è una città pittoresca, ricca di colori, natura, arte, storia e letteratura, tutta da scoprire. 3 giorni a Dublino sono sufficienti per scoprire alcuni dei suoi tesori, partendo dal Trinity College

I castelli irlandesi, quali vedere assolutamente

irlanda

L’Irlanda è una terra fiabesca che richiama ogni anno tanti turisti, non solo per le sue città famose ma anche per gli scenari suggestivi che riesce a regalare. Paesaggi favolosi e atmosfere fiabesche sono quelle che si possono ritrovare presso i castelli irlandesi.

Irlanda, le città da vedere

Quando ci si appresta a partire dopo aver organizzato il viaggio in Irlanda, è bene fare una lista delle città che si vogliono vedere e che non possono mancare nel nostro album fotografico.

Irlanda, come programmare un viaggio

Irlanda

Programmare un viaggio in Irlanda può essere un’avventura entusiasmante perché questa terra ha molto da offrire: non solo città divertenti e stimolanti, ma anche bellezze della natura mozzafiato.

Kenya, dove alloggiare?

Kenya

Chiunque decida di organizzare una vacanza in Kenya, partirà per una terra misteriosa e affascinante, ricca di storia e tradizioni, ma anche di città moderne e tutte da esplorare (come Nairobi e Mombasa), spiagge spettacolari e una natura incontaminata (con la possibilità di organizzare degli indimenticabili safari).

Kenya, servono le vaccinazioni per andare?     

Kenya

Quando si viaggia in certe parti del mondo ci si dovrebbe informare sui documenti da avere con sé (come eventuali visti) ma anche sulle eventuali vaccinazioni che sono richieste, o consigliate, prima di partire.