Cerca
Close this search box.

Polonia, da dove iniziare un viaggio   

Polonia

La Polonia è stata una delle protagoniste, purtroppo, della Seconda Guerra Mondiale e anche della Shoah. Uno Stato che però, dopo gli orrori della guerra e della persecuzione degli ebrei

Polonia, le città da visitare  

Polonia

La Polonia negli anni è diventata la meta più ambita per un viaggio nell’Est Europa, questo perché, oltre ad offrire città storiche molto belle, è anche una destinazione economica.

Viaggio itinerante in Polonia, da dove partire

Viaggio

La Polonia è diventata una delle destinazioni di viaggio più scelte per scoprire il fascino dell’Europa dell’est, a prezzi molto convenienti. Dalle maggiori città italiane è possibile raggiungere con compagnie aeree low cost le principali città polacche, Varsavia e Cracovia.

Tre giorni a Verona, dove dormire

Verona

Organizzare tre giorni a Verona può essere una buona idea per tutti coloro che amano l’arte e la storia ma anche per una coppia che vuole fuggire dalla quotidianità per tuffarsi in questa romantica città, ricca di cose da vedere.

Crociera sul Danubio, da dove partire

Crociera

Cosa c’è di più romantico di una crociera sul Danubio che attraversi alcune delle città più belle d’Europa? Vienna, Bratislava, Budapest, Belgrado, Sofia e Bucarest sono infatti le città che si trovano su questo fiume che è uno dei più importanti d’Europa.

Vienna, cosa mangiare di tipico 

Vienna

Vienna è diventata negli anni una delle capitali europee più visitate. A buon diritto perché la città è ricca di edifici storici, di eleganti viali e piazze, di musei e di una cucina gustosa ricca di pietanze tipiche tutte da assaggiare.

Vienna, cosa non si deve perdere

Vienna

La capitale austriaca, Vienna, è la meta ideale per un viaggio, di coppia o con gli amici, all’insegna della storia, dell’arte e della buona cucina. Durante il proprio soggiorno a Vienna ci sono delle cose da non perdere

Vienna, dove soggiornare in città

Vienna

Quando si decide di organizzare un viaggio a Vienna, sono tante le opzioni che si possono considerare per soggiornare in città: hotel, case vacanza, b&b, ostelli. Ognuno può trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e alle proprie tasche.

Vienna, il periodo migliore per andare

Vienna

Quando si organizza un viaggio, la prima cosa da fare è capire quale sia il periodo migliore per recarsi in quel posto, anche in base al clima. Nel caso della città di Vienna, questa è caratterizzata da un clima continentale, con inverni freddi ed estati calde.

Tre giorni a Verona, cosa vedere nei dintorni   

Verona

Tre giorni a Verona possono bastare per scoprire le bellezze che questa città ha da offrire: l’Arena di Verona, la casa di Giulietta, Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe, chiese ed edifici storici e tanto tanto altro.

Tre giorni a Verona, cosa mangiare   

Verona

Verona è una delle città più romantiche d’Italia: è proprio qui che, fra le altre cose, si trova la casa di Giulietta, visitata ogni anno da migliaia di turisti. Tre giorni a Verona possono essere sufficienti per conoscere la sua storia e la sua arte ma soprattutto la sua cucina e le sue tradizioni culinarie.

Tre giorni a Verona, cosa vedere

verona

Per un weekend romantico all’insegna dell’arte, della storia e della buona cucina, una buona idea è quella di organizzare tre giorni a Verona. La città veneta è ricca di cose da vedere, di cui forse la più famosa è l’Arena di Verona, dove si tengono concerti e spettacoli ogni anno.

Santorini, iniziare a programmare il viaggio

Santorini

Santorini è una delle mete della Grecia più amate e visitate. Vediamo come iniziare a programmare il viaggio in questa splendida isola. Il periodo migliore per andare a Santorini è da maggio ad ottobre; invece ad agosto l’isola è presa letteralmente d’assalto dai turisti.

Viaggi, gli accessori che non devono mai mancare 

Viaggi

Qualsiasi esploratore o turista che si rispetti non può affrontare i propri viaggi senza portare con sé alcuni indispensabili accessori. Il primo accessorio immancabile in valigia quando si viaggia, soprattutto all’estero, è un adattatore universale, utile per caricare tutti i propri dispositivi.

Passaporto, quanto costa farlo?

Passaporto

Chiunque stia progettando una vacanza all’estero, deve richiedere per tempo il passaporto. Questo documento va richiesto alla Questura e ha una validità di 10 anni per i cittadini maggiorenni (alla scadenza deve essere richiesto un nuovo passaporto).

Passaporto, dove si fa la richiesta?

Passaporto

Il passaporto è un documento che consente di viaggiare all’estero e infatti permette, nel nome della sovranità o Governo dello Stato emittente, di entrare e passare attraverso altri Stati.