Cerca
Close this search box.

Anche la Puglia al BIT di Milano

turismo congressuale bit

La Puglia è una delle regioni italiane che ogni anno attira un numero sempre maggiore di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Questo perché è un territorio ricco di bellezze paesaggistiche, di un mare cristallino e di una cultura e una storia davvero ricca e interessante.

Cesena da vedere, da visitare, da vivere

cosa vedere a Cesena

Cesena, affacciata sull’Appennino, a 15 km dalla riviera Adriatica, e a circa 30 da Ravenna, nonostante le dimensioni modeste (poco meno di 100.000 i suoi abitanti), è una città ricca di monumenti, scorci affascinanti e densi di cultura, a partire dal suo centro storico, delimitato dalle antiche mura.

Settimana Bianca 2018, quanto costa una vacanza sulla neve

settimana bianca quanto costa 2018

Una delle vacanze imperdibili della stagione invernale è senza dubbio la settimana bianca. Sette giorni da condividere con la famiglia o con gli amici è il sogno di chi ama sciare o avvicinarsi a questo sport, ma quanto costa la settimana bianca 2018?

Risparmiare sulla settimana bianca è possibile? Vediamo come fare

settimana bianca come risparmiare

Quali sono le linee guida da seguire per organizzare una perfetta settimana bianca? Cosa non deve mancare? Il primo punto è decidere che tipo di vacanza vogliamo fare e dove vogliamo andare, ma anche se è possibile risparmiare sulla settimana bianca e come fare

Alto Adige e Veneto, mete perfette per la settimana bianca

settimana bianca veneto

Per gli appassionati di montagna, di neve, di piste tranquille e discese mozzafiato il Trentino Alto Adige e il Veneto sono la scelta ideale per chi ama paesaggi mozzafiato in cui è possibile trovare offerte settimana bianca molto interessanti ma soprattutto per tutte le tasche.

Settimana bianca in Valle d’Aosta e Lombardia, ecco le mete migliori

settimana bianca valle d'aosta lombardia

Quando si cerca la meta perfetta per la settimana bianca, viene subito in mente la Valle d’Aosta, ma non solo, anche la Lombardia offre dei posti molto belli e soprattutto famosissimi e conosciuti in tutto il mondo. La Valle d’Aosta è inoltre una delle migliori mete del 2018 per la settimana bianca

Trentino, settimana bianca tra sci, snowboard e ottimo cibo

settimana bianca trentino

Quando si decide di andare in settimana bianca una tra la prime mete che si prende in considerazione è il Trentino. Molte sono le località che ogni anno vengono prese d’assalto da migliaia di turisti durante tutta la stagione tanto da fare entrare più di una località tra le migliori mete del 2018 per le settimane bianche

Rimborso biglietto Italo, ecco le procedure per ottenerlo

Spesso chi viaggia su rotaia spesso ha a che fare con guasti, scioperi o cancellazioni dei treni. Ma quando si può chiedere il rimborso? Sicuramente il rimborso biglietto Italo può essere richiesto in caso di ritardo, a causa dell’aria condizionata guasta o in caso di sciopero.

Rimborso biglietto Trenitalia, ecco come e quando ottenerlo

rimborso biglietto trenitalia

I pendolari e i viaggiatori su rotaia spesso hanno a che fare con guasti, scioperi o cancellazioni dei treni sui quali viaggiano. Ma quando si può chiedere il rimborso? Sicuramente il rimborso biglietto Trenitalia può essere richiesto in caso di ritardo, a causa dell’aria condizionata guasta o in caso di sciopero.

Toscana, Emilia e Marche, una settimana bianca differente

settimana bianca marche, toscana e emilia

Per gli appassionati di montagna e di sport invernali anche le regioni centrali, offrono svariati comprensori sciistici con piste suggestive, con panorami mozzafiato e natura selvaggia che appagano il gusto di ogni sciatore. In Toscana ad esempio  c’è una delle mete più amate da parte degli sciatori

Settimana Bianca, quali sono le migliori mete per il 2018?

settimana bianca in italia

Quando si deve organizzare la tanto attesa settimana bianca, la maggior parte del tempo, se non si hanno le idee chiare, lo si passa a scegliere la località che ci attrae di più. Decidere in quale località sciistica andare non è facile e spesso la decisione ricade su quello che ci consigliano gli amici

Migliori località settimana bianca nel Lazio, alcuni consigli

Settimana bianca al terminillo

Quando si parla delle migliori località settimana bianca nel Lazio saltano subito alla mente la montagna più famose della regione italiana, il Terminillo. Ma è bene sapere che sono diverse le località laziali dove passare une bella settimana bianca all’insegna del divertimento

Rimborso biglietto aereo Easyjet ecco come ottenerlo

rimborso aereo easyjet

Come tutte le compagnie aeree anche la Easyjet non è immune da ritardi o cancellazioni dei voli a causa di maltempo o di scioperi, problemi tecnici. Chiedere un rimborso biglietto aereo Easyjet è semplice, vediamo come e quando richiederlo.

Rimborso biglietto aereo ecco come e quando richiederlo

rimborso biglietto aereo

Un argomento spinoso per chi viaggia riguarda la cancellazione dei voli, ritardi prolungati e l’overbooking. Cosa succede in questi casi? Il passeggero ha diritto ad un risarcimento? La risposta è di, ma vediamo in quali casi si può ottenere il rimborso biglietto aereo.

Rimborso biglietto aereo Meridiana ecco come ottenerlo

rimborso biglietto meridiana

Avete acquistato un biglietto aereo Meridiana ma il vostro volo ha subito una cancellazione, dei ritardi prolungati o l’overbooking. Vi state chiedendo se avete diritto ad un risarcimento? La risposta è si, ma vediamo in come si può ottenere il rimborso biglietto aereo Meridiana.

Rimborso biglietto aereo Alitalia ecco come ottenerlo

rimborso biglietto alialia

Alitalia, come tutte le altre compagnie aeree in caso di ritardi aerei, cancellazioni di voli e overbooking, ha previsto dei risarcimenti verso i passeggeri che hanno subito dei disagi. Ecco come ottenere il rimborso biglietto aereo Alitalia.